INGENIO » Elenco News » Gabriele Del Mese:Lectio Magistralis
Gabriele Del Mese:Lectio Magistralis
del 31/03/2017

L'Ing. Gabriele Del Mese (fondatore di Arup Italia) terrà Venerdì 7 Aprile la Lectio Magistralis a inaugurazione del II semestre del C.d.L.M. "Ingegneria Edile Architettura" dell'Università di Pisa.

La lezione avrà come titolo "L'architettura dell'ingegneria, l'ingegneria dell'architettura" e tratterà il tema della progettazione integrata e multidisciplinare.


Primo e unico ingegnere italiano ammesso alla sede londinese di “Ove Arup & Partners” –società indipendente e multinazionale di ingegneri, architetti, designer, e tecnici specializzati- Gabriele Del Mese ha fondato nel 2000 la “Arup Italia”, con sede a Milano e Roma.
Arup esercita da molti anni considerevole influenza sull’ambiente costruito, con la forza creativa di opere tra le più innovative e sostenibili mai realizzate. 
La fondazione Arup, senza scopo di lucro, è di proprietà di ciascuno dei suoi dipendenti; non essendo influenzata dagli interessi di proprietari ed azionisti estern0i, può così operare in piena libertà valutando in modo indipendente le migliori soluzioni.
L’ing. Gabriele Del Mese ha lavorato e collaborato con i più importanti progettisti a livello mondiale (tra cui Renzo Piano, Norman Foster, Arata Isozaki e altri); ha dato sostanza strutturale, seguendone e dirigendone in prima persona la progettazione, a edifici complessi e infrastrutture in un consistente numero di paesi. 

È promotore e sostenitore della progettazione integrata multi-disciplinare come approccio ideale al raggiungimento di un alto livello di qualità unitaria; vede nel lavoro dell’architetto, del progettista strutturale, dell’impiantista e nelle richieste della committenza la ricerca di un obiettivo comune.

Venerdì 7 Aprile ore 11.00-13.30 Aula PN 9/10 via Nelli, Pisa

Per maggiori informazioni

Notizia letta: 1497 volte
di IMPRINTEDSIGN
Torna alla Lista News »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
Basic sunballast
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio