INGENIO » Elenco News » Filmare la città:la call for video della Biennale dello spazio pubblico
Filmare la città:la call for video della Biennale dello spazio pubblico
del 28/03/2017

Nell’ambito della quarta edizione della Biennale dello spazio pubblico – manifestazione promossa dall’Istituto Nazionale di Urbanistica assieme alla sua sezione laziale, dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, dall’Ordine degli architetti di Roma e dal Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre, con la collaborazione di UN - Habitat e di Anci - è organizzata call for video “Filmare la città”. L’iniziativa è realizzata assieme all’International Fest Roma Film Corto - Indipendent Cinema.

L’obiettivo è la riflessione filmata sullo spazio pubblico delle città del mondo. Si chiede di osservare ed interpretare lo spazio urbano attraverso uno sguardo cinematografico,. Quattro le sezioni proposte: “Sulla strada”, “Informale”, "Terzo Paesaggio” e “Diversamente”. Il termine per l’iscrizione e il contestuale invio del link al video è fissato al prossimo 20 aprile. Nel corso della Biennale, che si terrà dal 25 al 27 maggio prossimi presso la Facoltà di Architettura di Roma Tre all’ex Mattatoio, saranno proiettati i contributi accettati e si svolgerà la premiazione.

La Biennale dello spazio pubblico è una rassegna di esperienze e buone pratiche nell’ambito della progettazione e della gestione dello spazio pubblico, un confronto tra amministrazioni locali, Università, associazioni culturali, esperti e professionisti di svariate discipline, cittadini e studenti, che vuole favorire progetti interdisciplinari e condivisi dai principali protagonisti della scena urbana. Per questo la call for video Filmare la città “propone di acquisire nuove visioni dell’ambiente che già si conosce in un esercizio di sintesi per riscoprire lo spazio urbano e comunicarlo al grande pubblico”.

Dettagli e informazioni su www.biennalespaziopubblico.it

Notizia letta: 509 volte
di INU
Torna alla Lista News »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
STACEC
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio