INGENIO » Elenco News » SUN BALLAST: La struttura fotovoltaica per tetti piani
SUN BALLAST: La struttura fotovoltaica per tetti piani
del 28/03/2017

Basic srl, azienda di Poviglio, in provincia di Reggio Emilia, opera da anni nel settore del fotovoltaico; nel 2013 l’azienda ha lanciato sul mercato italiano il sistema di montaggio Sun Ballast, brevettato per modello di utilità, certificatoUNI-EN ISO 9001/2015 TUV testato in galleria del vento, che ha raggiunto una posizione di primaria importanza sul mercato grazie alla sua resistenza e semplicità di installazione.


I sistemi di montaggio Sun Ballast, 10 inclinazioni da 0° a 35° per posa verticale, orizzontale, est/ovest.

L’utilizzo del cemento rende i sistemi molto resistenti agli agenti atmosferici e all’usura del tempo. A ciò si aggiunge il fatto che l’azienda ha arricchito questi prodotti con sostanze impermeabilizzanti in modo da aumentarne la resistenza alle intemperie e, comunque, le forniture vengono effettuate con costi di trasporto molto contenuti.

«Un valido aiuto per progettisti, installatori e manutentori», aggiunge Iannuzzi, amministratore della societa’ «che assicura una posa efficiente dei pannelli fotovoltaici su copertura piana, terra battuta, asfalto e pavimentazioni. Sun Ballast riduce di fatto le tempistiche di installazione fino al 70% a confronto con soluzioni tradizionali».Sun Ballast offre gratuitamente un servizio di consulenza per il calcolo dei carichi vento, eseguendo dimensionamenti appropriati per ogni situazione.

Novità Sun Ballast: Zavorra 10° con carter frangivento


CARICHI VENTO 

Come è stato dimostrato dalle prove in galleria del vento con il sistema Sun Ballast 10° con carter frangivento si raggiungono tenute superiori ai 150 km/h (test eseguito su pannello singolo), il che vuol dire carichi (Kg/mq) ridotti in copertura.Semplicità e rapidità di installazione costi trasporto contenuti  . La resistenza ai carichi vento elevati è ottenibile sul resto della gamma Sun Ballast utilizzando barre di giunzione zavorre e pesi supplementari.

Novità Sun Ballast: Zavorra 11° 2a Fila


OMBREGGIAMENTO

Quando su una copertura a causa di parapetto elevato, presenza di macchinari o altri elementi che ombreggiano l’area Sun Ballast 11° per posa orizzontale risolve brillantemente il problema rialzando la parte anteriore del pannello di 24 o 43 cm dal piano della copertura.

Novità Sun Ballast: Sistema a Vela 11°3''

SPAZIO

L’esclusivo sistema a vela di 3 pannelli 11° per posa orizzontale permette di aumentare la potenza dell’impianto ottimizzando gli spazi.

Problemi di ombreggiamento e spazio vengono risolti con i sistemi a vela 5°.6, la zavorra 0° e la posa est/ovest.

Prossimamente Sun Ballast sarà presente a EnergyMed Napoli e intersolar Solar Industry Exhibition Munich, Germany

 

EnergyMed Napoli 30-31marzo-1aprile, Pad.6 -Stand 23

www.energymed.it

 

intersolar, Solar Industry Exhibition Munich, Germany 31Maggio- 2 Giugno 2017

www.intersolar.de

 

per maggiori informazioni su Sun Ballast vai al sito

Notizia letta: 3827 volte
di BASIC
Torna alla Lista News »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
STACEC
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio