INGENIO » Elenco News » Conto Termico: tutto sull'accesso semplificato per gli apparecchi domestici
Conto Termico: tutto sull'accesso semplificato per gli apparecchi domestici
del 07/03/2017

Il nuovo Conto Termico prevede una procedura di accesso semplificata per gli interventi che utilizzino apparecchi inclusi nel Catalogo del GSE

L'accesso semplificato al Conto Termico è una procedura dedicata per gli interventi che utilizzano apparecchi domestici inclusi nel catalogo del GSE: il catalogo comprende, ad esempio, caldaie a condensazione, pompe di calore elettriche o a gas e caldaie a biomassa fino ad una determinata potenza, ma non solo. Si tratta quindi di apparecchi, macchine e sistemi che, finalizzati alla produzione di energia termica e all’incremento dell’efficienza energetica per lo più in ambito domestico, sono rispondenti ai più recenti standard tecnologici. L’installazione di tali prodotti consente di richiedere l’accesso al meccanismo incentivante tramite una modalità semplificata.

Il catalogo contiene gli apparecchi domestici per la produzione di energia termica e l’incremento dell’efficienza energetica, di cui il GSE ha verificato la conformità ai requisiti tecnici previsti dal nuovo Conto Termico. L’elenco non è esaustivo e pertanto è possibile che anche altri dispositivi di mercato non inseriti nel Catalogo siano rispondenti ai requisiti previsti, e quindi ammissibili al nuovo Conto Termico con la procedura standard.

Oltre al Catalogo degli apparecchi domestici, è possibile consultare l’Elenco dei dispositivi proposti dai Produttori per l’inserimento nel Catalogo degli apparecchi domestici. Gli apparecchi indicati saranno inseriti nel Catalogo definitivo dopo aver ottenuto il via libera all’idoneità  dal GSE. Attualmente è disponibile una prima versione del Catalogo, costituita dall’elenco degli apparecchi domestici maggiormente utilizzati, le caldaie a biomassa e i collettori solari termici, già validati, alla data, dal GSE.

Notizia letta: 1529 volte
di Redazione Ingenio
Torna alla Lista News »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
Stadata 3muri
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio