INGENIO » Elenco News » Bando Periferie: le specifiche dei progetti
Bando Periferie: le specifiche dei progetti
del 07/03/2017

Bando Riqualificazione Periferie: tutte le informazioni utili, le scadenze, gli adempimenti del bando e le schede relative ai progetti di riqualificazione delle città, presentate da Anci durante la conferenza stampa

Come già specificato ieri in una news dedicata, il Governo, tramite l'accordo raggiunto con i sindaci di città metropolitane e comuni capoluogo coinvolti, ha sbloccato  i primi 500 milioni del Bando Periferie - su un totale di 2,1 miliardi di euro di finanziamento statale - per i 24 enti locali classificati in posizione utile per accedere al primo stanziamento.

"I sindaci sono stati bravi, nonostante il poco tempo a disposizione, il bando e' stato presentato il 25 maggio e chiuso il 30 agosto, sono riusciti a presentare dei progetti di qualità - ha aggiunto, fra le altre cose, il sindaco di Lecce e presidente di Anci Decaro -. L'Anci farà anche da osservatorio per creare occasioni di dialogo tra i vari Comuni: il bando servira' anche a scambiare le buone pratiche”. Decaro ha infine ribadito che l’obiettivo dell’Anci è “quello di rendere stabile il fondo previsto per il recupero delle periferie. Vogliamo fare di questo finanziamento un pezzo importante dell’agenda urbana che stiamo costruendo con il governo”.

Ecco tutta la documentazione resa disponibile da Anci:

 

Notizia letta: 1703 volte
di Redazione Ingenio
News Collegate
Torna alla Lista News »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
Stadata 3muri
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio