INGENIO » Elenco News » Il CAPPOTTO SISMICO: sicurezza sismica ed efficienza energetica. Scopri la nuova soluzione ECOSISM
Il CAPPOTTO SISMICO: sicurezza sismica ed efficienza energetica. Scopri la nuova soluzione ECOSISM
del 24/02/2017
Dall’8 all’11 marzo Ecosism s.r.l. presenta al MADE Expo l’innovativa soluzione al problema sismico ed energetico degli edifici italiani esistenti.
 
In occasione del MADE Expo di Milano l’azienda Ecosism s.r.l  presenta il suo ultimo brevetto denominato Cappotto Sismico, un’innovativa soluzione per la messa in sicurezza sismica e l’efficientamento energetico degli edifici esistenti, secondo le normative vigenti e le Linee Guida per la classificazione sismica appena approvate.
 
Il Cappotto Sismico, come si denota dal nome, è applicato all’esterno del fabbricato per realizzare una nuova “pelle” che combina una parte strutturale resistente al sisma in calcestruzzo armato, e una parte in materiale isolante per incrementare le proprietà termiche delle pareti; l’idea alla base del brevetto è di porre l’accento sull’urgente necessità di mettere in sicurezza il patrimonio edilizio italiano abbinandolo alla costante ricerca dell’efficientamento energetico.
 
Il brevetto è stato concepito e sviluppato in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova nell’ambito di un progetto di ricerca cofinanziato dalla Regione Veneto e dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020, pensato per essere accessibile a tutti.  

VISITA LO STAND H01 - L02 - PADIGLIONE 6 - MADE EXPO

ECOSISM
Via Rivella, 22 – 35041 BATTAGLIA TERME (PD) - ITALY
Tel. (+39) 049 / 9101417 - Fax (+39) 049 / 9114283
www.ecosism.com
 

Notizia letta: 4257 volte
di ECOSISM
Torna alla Lista News »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
Isotex blocchi e solai in legno cemento
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio