INGENIO » Elenco News » Mobilità green: ecco i veicoli a energia elettrica prodotta al 100% da fonti di energia rinnovabili
Mobilità green: ecco i veicoli a energia elettrica prodotta al 100% da fonti di energia rinnovabili
del 30/04/2016

Incentiviamo la mobilità green. Ad esempio incentivando la diffusione di veicoli funzionanti a energia elettrica. Ma da dove proviene questa energia elettrica? Spesso deriva da centrali in cui vengono bruciati idrocarburi, ma è possibile anche produrre energia elettrica solo mediante fonti di energia rinnovabili!

E' ciò che sta facendo Repower, società leader nel mercato dell'energia per le Pmi. Repower fornisce energia elettrica prodotta al 100% da rinnovabili e nel frattempo fornisce anche un veicolo funzionante ad energia elettrica, che può essere utilizzato dalle piccole e medie imprese come simbolo di un impegno aziendale a livello ambientale. Il veicolo elettrico può essere a due o a quattro ruote. 

La provenienza dell'energia elettrica è testata e garantita da TUV SUD, ente certificatore importante a livello internazionale.

Le macchine sono ricaricate di energia elettrica sia mediante colonnine per la ricarica, disegnate appunto da Repower, sia mediante prese elettriche. 

Svolte importanti che possono davvero consentire di puntare verso le rinnovabili al 100%.

Notizia letta: 2186 volte
di Valentina Cursio
Torna alla Lista News »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
MCE Expo Comfort
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio