INGENIO » Elenco News » ISOTEC PARETE BLACK: le massime prestazioni di isolamento e protezione al fuoco
ISOTEC PARETE BLACK: le massime prestazioni di isolamento e protezione al fuoco
del 12/04/2016

Brianza Plastica presenta una novità importante per il mercato dell’isolamento: ISOTEC® PARETE BLACK, il sistema termoisolante per facciate ventilate con migliorata reazione al fuoco (classe B-s2, d0).

ISOTEC® PARETE BLACK è un pannello isolante in poliuretano espanso rigido PIR autoestinguente con un rivestimento minerale ignifugo che conferisce al lato esterno la caratteristica colorazione antracite. Anche il correntino in acciaio è progettato nella tonalità brunita coordinata al pannello, per garantire un ottimo effetto estetico, opaco, senza riflessi.

Il sistema ISOTEC® PARETE BLACK si applica sia a nuove costruzioni che in interventi di recupero e di miglioramento prestazionale di edifici esistenti. Il pannello viene fissato alla superficie esterna della struttura portante (murature in blocchi di laterizio o calcestruzzo, strutture in acciaio o legno) tramite tasselli o viti di ancoraggio passanti attraverso il correntino.

In questo modo si realizza un sistema isolante a cappotto continuo e portante su cui applicare innumerevoli tipologie di rivestimento esterno, sia leggere che pesanti (tavelle in cotto, lastre in fibrocemento, lastre in cemento, lastre in pietra, lastre ceramiche, rivestimenti in legno, rivestimenti metallici, ecc.).
La camera d’aria ventilata che si viene a creare tra isolante e rivestimento grazie allo spessore del correntino asolato, consente di ridurre al minimo il surriscaldamento estivo della parete e limita i rischi di fenomeni di condensazione nel periodo invernale.

ISOTEC® PARETE BLACK, come tutti i sistemi della famiglia Isotec, è caratterizzato da un’estrema semplicità di posa che riduce notevolmente i tempi di esecuzione, abbattendo i costi. Inoltre il sistema ISOTEC® PARETE, standard o BLACK, è idoneo ad essere applicato su tutte le tipologie di struttura portante e compatibile con tutti gli elementi di rivestimento. Il poliuretano assicura la costanza delle elevate prestazioni isolanti nel tempo, in modo da garantire una riduzione significativa delle spese di esercizio degli edifici, a tutto vantaggio degli inquilini e dell’ambiente.

SCARICA LA SCHEDA


Brianza Plastica è nata nel 1962 e nel corso degli anni ha sviluppato i suoi prodotti seguendo altissimi standard qualitativi e una innovazione tecnologica costante; ciò le ha permesso di ottenere le più prestigiose certificazioni, naturale riconoscimento del valore e della serietà dei suoi prodotti. Con le sue quattro sedi produttive di Carate Brianza (MB), San Martino di Venezze (RO), Ostellato (FE) e Macchia di Ferrandina (MT) e le sedi logistiche di Nola (NA) e Lione (Francia), Brianza Plastica si pone come una delle aziende protagoniste del mercato edilizio.

Molteplici i settori di applicazione dei prodotti dell’azienda, che spaziano dall’edilizia, nel settore delle coperture e degli isolanti termici, dei laminati plastici e metallici, all’agricoltura (serre ed allevamenti), fino ai laminati di alta qualità per utilizzo in veicoli ricreativi (camper/caravan) e camion. La gamma dei prodotti Brianza Plastica è in continua evoluzione, per fornire materiali all’avanguardia, in grado di rispondere a tutte le esigenze costruttive e di isolamento, ottenere la massima resa e affidabilità, con un occhio di riguardo alle tematiche del risparmio energetico e delle energie pulite.

Brianza Plastica SpA
Via Rivera, 50 - 20841 Carate Brianza (MB)
Tel. +39 0362 91601 - Fax +39 0362 990457
Numero Verde: 800 554994
info@brianzaplastica.it -
www.brianzaplastica.it
http://isotec.brianzaplastica.it
 

Notizia letta: 5861 volte
di BRIANZA PLASTICA
Torna alla Lista News »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
Basic sunballast
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio