INGENIO » Elenco News » Pavimentazioni in legno: il progetto di norma UNI sui trattamenti di protezione superficiale
Pavimentazioni in legno: il progetto di norma UNI sui trattamenti di protezione superficiale
del 21/10/2015

Dalla Commissione Legno è in arrivo una norma (progetto U40006241) che definisce i requisiti minimi per i trattamenti di protezione superficiale di pavimentazioni di legno e/o a base di legno e di rivestimenti a esse assimilabili, come le superfici calpestabili di scale di legno, da destinare ad ambienti interni, nonché le modalità e i criteri di verifica delle prestazioni di un ciclo di verniciatura applicato a un supporto normalizzato.

Dal titolo “Pavimentazioni di legno e/o a base di legno per interni - Trattamenti di protezione superficiale - Parte 1: Requisiti minimi dei cicli di verniciatura”, la futura norma è stata elaborata con specifico riferimento alla fase di produzione dei trattamenti di protezione superficiale e ai relativi cicli di verniciatura ed è applicabile ai prodotti o ai cicli di verniciatura che producono un film continuo e omogeneo sulla superficie cui sono applicati.

Il documento fa parte di una serie di norme relative ai trattamenti di protezione superficiale delle pavimentazioni di legno e/o a base di legno per interni.

Il progetto si trova nella fase dell’inchiesta pubblica finale, fase che terminerà il prossimo 11 dicembre. Chiunque fosse interessato può consultarlo online e inviare i propri commenti, utilizzando l’apposito form disponibile nella pagina “UNI: inchiesta pubblica finale”.

Per approfondire, visita il sito: www.uni.com

Notizia letta: 3248 volte
Torna alla Lista News »
Eventi in Primo Piano
Dagli Ordini
STACEC
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Scarica L'APP di Ingenio